Assistenza nei processi di Ristrutturazione Finanziaria e dei Finanziamenti in Pool

Grazie all’esperienza maturata dai propri soci che hanno svolto il ruolo di “periti” in alcune tra le più rilevanti operazioni di ristrutturazione finanziaria concluse in Italia ai sensi delle “procedure” attualmente previste dalla mutata normativa pre-fallimentare (Art.67 / Art. 182bis / Art. 160 e seguenti), SIRA è oggi in grado di affacciarsi sul mercato italiano delle Ristrutturazioni Finanziarie con un posizionamento unico. SIRA ha infatti le competenze, l’esperienza e la profonda conoscenza del mercato delle ristrutturazioni finanziarie per offrire alle Società e agli altri stakeholder coinvolti (principalmente gli Istituti di Credito) i seguenti servizi.


Attività di Auditing su specifiche poste di bilancio/situazioni economico-contabili infrannuali.

  • Rilascio di Opinion e pareri qualificati in merito alla veridicità/attendibilità dei “dati di partenza” (analisi di bilanci e/o situazioni economico patrimoniali infrannuali)
  • Rilascio di Opinion e pareri qualificati in merito alla corretta/ragionevole modalità di iscrizione a bilancio delle cosiddette “poste critiche” (tipicamente rappresentate da magazzino, crediti, immobilizzazioni immateriali)
  • Revisioni contabili limitate e focalizzata su specifiche poste di bilancio (Agreed Upon Procedures).